Avvocato Elisabetta Parisi
Avvocato Elisabetta Parisi
Elisabetta Parisi
21769
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-21769,page-child,parent-pageid-18859,theme-stockholm,qode-social-login-1.1.3,qode-restaurant-1.1.1,stockholm-core-1.1,woocommerce-no-js,select-theme-ver-5.1.7,ajax_updown_fade,page_not_loaded,boxed,menu-animation-underline-bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.3,vc_responsive
Avvocato Elisabetta Parisi

Avv. Elisabetta Parisi

 

Diplomata con il massimo dei voti presso il Liceo Scientifico G. Galilei di Macerata, si è laureata con lode in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Macerata, A.A. 2007/2008, con una tesi in diritto commerciale dal titolo “L’esdebitazione”.

 

Trasferitasi a Milano, nel 2009 ha iniziato la pratica forense sia nel settore civile che nel settore penale.

 

Praticante abilitata al patrocinio sin dal 2010, è iscritta all’Albo degli Avvocati dell’Ordine di Milano dal gennaio 2013.

 

Cultrice della materia in “Metodologia e Informatica Giuridica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dal 2017 collabora con il Prof. Alessandro Dario Cortesi nell’attività di assistenza alla docenza, di didattica e di ricerca.

 

Dopo aver collaborato con alcuni studi legali “tradizionali” di diritto civile (2009-2014) e lavorato in prestigiosi studi specializzati in diritto bancario e dei mercati finanziari (2015–2017), dal 2017 lavora, in proprio, presso lo Studio Associato Gariboldi-Soncini.

 

Ha maturato esperienza principalmente in materia di diritto civile, offrendo assistenza giudiziale e consulenza stragiudiziale nei settori del diritto bancario, del diritto fallimentare, delle locazioni immobiliari e finanziarie, delle crisi da sovraindebitamento, del recupero crediti e delle procedure esecutive, nonché nel settore dell’Information Technology e della protezione dei dati personali. Più di recente ha iniziato a collaborare con l’Avv. Stefano Soncini, maturando esperienza anche in materia di diritto amministrativo e, in particolare, nei settori degli appalti pubblici, dell’edilizia e dell’urbanistica e del diritto contabile pubblico.

 

Oltre ad alcuni contributi sul blog informaticaperutti.net, è autrice delle seguenti pubblicazioni:

 

Superare la distinzione fra “aeromodelli” e “sistemi aeromobili a pilotaggio remoto” (droni), ai fini della tutela della privacy”, in InterLex rivista di diritto tecnologia informazione, 2017;

 

Le pratiche scorrette nell’Influencer Marketing e l’azione dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato”, in InterLex rivista di diritto tecnologia informazione, 2017.