Preloader image
Avvocato Claudio Sironi
Avvocato Claudio Sironi
Claudio Sironi
21765
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-21765,page-child,parent-pageid-18859,theme-stockholm,qode-social-login-1.1.3,qode-restaurant-1.1.1,stockholm-core-1.1,woocommerce-no-js,select-theme-ver-5.1.7,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,menu-animation-underline-bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.3,vc_responsive
Avvocato Claudio Sironi

Avv. Claudio Sironi

 

Dopo la maturità scientifica (Liceo A. Einstein di Milano, 1994) si è laureato in Giurisprudenza (1999)  presso l’Università Statale di Milano, con la Prof.ssa Stefania Bariatti (tesi di laurea in Diritto Comunitario).

 

Ha iniziato a lavorare nel 2001 e si è iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano nel 2006.

 

La sua attività lavorativa inizia in uno studio legale “tradizionale” di diritto civile (2001 – 2005,  Studio legale Avv. Angela Rossi).

 

Dal 2005 al 2014 ha collaborato presso lo studio legale del Prof. Alberto Santa Maria di Milano (lo studio è specializzato in diritto comunitario, commerciale e internazionale) nel dipartimento di diritto amministrativo.

 

Dal 2014 lavora, in proprio, presso lo Studio Associato Gariboldi – Soncini.

 

Si occupa di diritto amministrativo sia in sede giudiziale (Tribunali amministrativi regionali, Corte dei conti) che stragiudiziale con riferimento, in particolare, alle seguenti aree:

 

Appalti pubblici (contenzioso e consulenza stragiudiziale a favore di soggetti privati in gare indette da enti pubblici in tema di affidamento di servizi in tema di brokers assicurativi, fornitura di prodotti medicali e servizi di ristorazione);

 

Edilizia e urbanistica (contenzioso e consulenza stragiudiziale con riferimento, in particolare, alla realizzazione di strutture di vendita, medie e grandi, strutture ricettive, nonché con riferimento alle procedure di approvazione degli strumenti urbanistici; contenzioso e consulenza a privati in tema di abusi e ristrutturazioni). È stato consulente legale del Comune di Milano, Direzione centrale Sviluppo del Territorio presso il Settore Piani e Programmi esecutivi per l’Edilizia.

 

Ambiente (contenzioso e consulenza stragiudiziale con riferimento alle procedure per la bonifica di siti contaminati e di restituzione all’uso).

 

Recentemente l’Avv. Claudio Sironi è stato chiamato ad assumere ruoli dirigenziali in una importante azienda del settore di sua specializzazione cancellandosi dall’albo degli Avvocati.