Preloader image
Aree di attivita
Lo Studio Associato Soncini Sironi Parisi assiste i propri clienti, nazionali e internazionali, nell’affrontare le tematiche proprie del diritto amministrativo sia in ambito giudiziale che stragiudiziale. Si occupa di cause civili di particolare rilievo.
avvocato milano, studio legale milano, diritto amministrativo milano, ricorso tar, avvocato diritto amministrativo milano, diritto amministrativo, avvocato amministrativista milano, miglior avvocato diritto amministrativo milano, avvocato, milano, studio legale, avvocato soncini, avvocato parisi, avvocato sironi
22356
page-template-default,page,page-id-22356,theme-stockholm,qode-social-login-1.1.3,qode-restaurant-1.1.1,stockholm-core-1.1,woocommerce-no-js,select-theme-ver-5.1.7,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,menu-animation-underline-bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.3,vc_responsive
Title Image

Aree di attivita

Diritto Amministrativo

 

Il dipartimento di Diritto amministrativo si caratterizza per la sua consolidata esperienza nell’assistenza legale a favore di operatori pubblici e privati nei settori della realizzazione delle grandi opere pubbliche, di complessi immobiliari nonché di interventi infrastrutturali di preminente interesse nazionale.

Lo Studio presta consulenza in materia di contrattualistica della Pubblica Amministrazione in relazione a tutti gli aspetti relativi alla realizzazione e gestione di lavori pubblici, servizi e forniture, lavori privati ed attività di progettazione, vantando altresì competenze in tema di permessi e procedimenti amministrativi necessari anche in fase progettuale.

Lo Studio assiste i propri Clienti in relazione alle procedure ad evidenza pubblica di scelta del contraente, nonché nella fase di gestione ed esecuzione di contratti e concessioni di lavori nel settore delle opere pubbliche.

Lo Studio vanta anche una specifica esperienza nell’ambito del diritto urbanistico, della pianificazione territoriale (sia a livello di pianificazione generale sia a livello di pianificazione attuativa) e della programmazione negoziata, in particolare nel settore delle grandi trasformazioni urbane.

Il dipartimento assiste inoltre Pubbliche Amministrazioni, società italiane e straniere nell’affrontare le questioni legate alla tutela dell’ambiente.

Il team di diritto amministrativo assiste i Clienti nel contenzioso innanzi alle Autorità giurisdizionali amministrative e in ogni grado di giudizio in relazione alle controversie inerenti alle predette materie.

 

Diritto Societario e Commerciale

 

Il nostro Studio fornisce assistenza su tutti gli aspetti del diritto commerciale e societario.

Ci occupiamo quindi di corporate governance per società ma anche di assistenza nella preparazione e negoziazione di contratti commerciali di ogni genere.

Nel fornire assistenza continuativa, adottiamo un approccio multidisciplinare, coinvolgendo quando opportuno i nostri specialisti dei dipartimenti Tax e Lavoro.

 

Contenzioso

 

L’assistenza ai clienti nelle fasi del contenzioso e del pre-contenzioso assume una rilevanza centrale nell’ambito dello Studio.

I professionisti hanno tutti una vasta esperienza in materia giudiziale sia avanti le autorità giudiziarie di ogni grado, sia in arbitrati nazionali o internazionali.

Lo Studio annovera tra i propri clienti società leader, in Italia e nel mondo.

 

Real Estate

 

I professionisti dello studio vantano una primaria esperienza nel settore del Real Estate.

Il team che opera nel diritto immobiliare ha sviluppato competenze specifiche nella strutturazione di operazioni di acquisto, gestione e cessione di portafogli immobiliari con l’utilizzo delle più efficienti strutture fiscali.

 

Diritto Tributario

 

In tempi recenti, notando sinergie tra la materia amministrativa e quella tributaria, è stata avviata all’interno dello Studio una divisione che si occupa di fiscalità d’impresa e pertanto, in collaborazione con il Dott. Dario Ponchio, il nostro Studio si occupa di:

– consulenza sulla fiscalità dell’impresa,
– assistenza fiscale sia a carattere continuativo che straordinario,
– riorganizzazioni societarie e definizione migliori strutture,
– due diligence anteriori ad acquisizioni,
– predisposizione ed invio dei dichiarativi fiscali,
– esame degli aspetti fiscali che influenzano l’impostazione contabile,

– assistenza nella gestione delle controversie in fase precontenziosa,
– difesa in procedimenti tributari;

– tenuta della contabilità e liquidazioni periodiche,
– assistenza nella stesura del bilancio di fine esercizio.